Serafino Menzietti, fondatore dell’Istituto Acustico MAICO, è stato tra i protagonisti della quarta edizione del Premio “L’imprenditore Ideale”. Durante la cerimonia di assegnazione, che ha avuto luogo sabato 19 febbraio presso il Palazzo della Provincia di Pescara, il sindaco Carlo Masci ha consegnato al “Signor MAICO” il prestigioso Riconoscimento al Merito. Un premio che conferma, ancora una volta, l’eccezionale storia imprenditoriale di Menzietti, che proprio quest’anno festeggia i 65 anni di attività.
Il suo percorso nel mondo dell’udito e dell’audioprotesi è stato lungimirante, pionieristico, sempre volto al bene della collettività. Sin dal primo giorno, Menzietti ha lavorato per il benessere delle persone ipoacusiche, per le quali, negli anni, è riuscito a creare una rete di assistenza capillare e straordinaria, affidando diagnosi e soluzioni solo a professionisti sanitari laureati. Poi c’è l’affetto per Pescara, una città alla quale è sempre stato legato e che ha reso quartier generale di un’azienda ormai affermata, oltre che in Abruzzo, anche in altre regioni italiane, come Molise, Puglia, Marche, Basilicata, Lazio e Umbria.
Un ulteriore motivo d’orgoglio per l’Istituto Acustico MAICO, che dopo 65 anni vede ancora in Serafino Menzietti una guida salda e irrinunciabile.