Soluzioni per i problemi uditivi dei bambini
Ogni genitore desidera il meglio per i propri figli, e una diagnosi di ipoacusia può rappresentare un momento molto delicato nella vita delle mamme e dei papà.
Istituto Acustico MAICO è sempre con voi, e vi affianca in ogni fase del percorso riabilitativo del vostro bambino con i migliori professionisti, le più efficaci soluzioni e le più innovative tecnologie.

Ogni suono che un bambino riesce a sentire lo aiuta a crescere, e farà parte della sua formazione. Basti pensare ai processi di apprendimento, per esempio del linguaggio, o all’inserimento sociale: l’udito è un senso fondamentale.
L’applicazione di apparecchi acustici pediatrici permette di contrastare i problemi di udito, e dunque di prevenire le difficoltà che derivano dall’ipoacusia. Per questo, è bene che adeguati test per rilevare la diagnosi e la correzione protesica avvengano sempre entro il primo anno di età.
Se il primo passo per verificare un’eventuale ipoacusia è lo screening uditivo neonatale, subito dopo è indispensabile consultare professionisti come audiologi, otorinolaringoiatri e audioprotesisti.
I Centri Acustici MAICO sono dotati della migliore strumentazione per sottoporre i bambini ai necessari test audiometrici, e offrono consulenza e soluzioni tecnologicamente avanzate.
Sebbene i bambini possano indossare gli stessi modelli di apparecchi acustici degli adulti, è importante dedicare loro una cura e un’attenzione speciali.
I nostri apparecchi acustici dedicati ai più piccoli
- sono dotati di spie luminose per segnalarne l’operatività ai genitori, e di tecnologia FM per trasmettere direttamente la voce dell’insegnante e ridurre sensibilmente i rumori di sottofondo.
- sono sicuri e resistenti all’acqua
- sono capaci di connettersi tramite Bluetooth® a televisori, cellulari o ad altre sorgenti sonore
- sono personalizzabili nei colori!
Per non farvi sentire mai soli, tutti i nostri Professionisti dell’Udito sono a disposizione per la salute dei vostri bambini.