News

Marzo 25, 2024

L’Istituto Acustico MAICO dona lo strumento VHIT Interacoustics al reparto ORL dell’ospedale di Sulmona.

L’Istituto Acustico MAICO ha donato uno strumento VHIT Interacoustics al reparto di Otorinolaringoiatria dell’ospedale di Sulmona. Un passo significativo nell’incremento delle risorse mediche disponibili per il […]
Marzo 4, 2024

Marzo, mese dell’udito e della prevenzione.

L’Istituto Acustico MAICO sostiene la Giornata Mondiale dell’Udito per il diritto a sentire bene. Il mese di marzo è iniziato con le celebrazioni della Giornata Mondiale dell’udito, un’occasione importantissima per ricordare a tutti che il benessere uditivo è un diritto fondamentale, a qualsiasi età!
Marzo 2, 2024

L’Istituto Acustico MAICO sostiene la Giornata Mondiale dell’Udito

Si è celebrata venerdì 1° marzo, nella prestigiosa cornice di Palazzo Montecitorio, la IX edizione della Giornata Mondiale dell’Udito. Udito Italia Onlus, l’associazione fondata dall’amministratore dell’Istituto Acustico MAICO Mauro Menzietti, da anni promuove questa grande occasione di sensibilizzazione..
Giugno 23, 2023

L’istituto Acustico MAICO è attività storica e di tradizione della Puglia

L’Istituto Acustico MAICO ha ottenuto un altro prestigioso riconoscimento, quello di attività storica e di tradizione della Puglia. A darne comunicazione ufficiale è Confcommercio Bari B.A.T., che organizzerà presto una manifestazione per celebrare il raggiungimento di questo importante traguardo.
Novembre 15, 2022

XX Congresso FIA: Mauro Menzietti eletto ancora una volta Presidente A.N.A.

Sì è concluso domenica 6 novembre il XX Congresso FIA: l’appuntamento, atteso da quattro anni, è stato l’occasione per vedere riuniti oltre 1.600 esperti e professionisti del settore audioprotesico italiano. Il Palacongressi di Rimini ha ospitato aziende, audioprotesisti, studenti, associazioni...
Luglio 22, 2022

65 anni con voi: buon compleanno, MAICO!

Con il 2022 l’Istituto Acustico MAICO raggiunge un traguardo importante, i 65 anni di attività. La lunga storia dell’azienda ha origine a Pescara, nel 1957, con Serafino Menzietti: all’epoca il Signor Maico era un ragazzo giovane, ambizioso, coraggioso, animato da una grande e lungimirante visione imprenditoriale.