Perchè scegliere Maico

Maico

Esperienza, professionalità, innovazione

La Mission

“Da sempre, facciamo del nostro meglio per farvi sentire bene”

È il motto, l’impegno, la promessa quotidiana che da oltre sessant’anni ispira il lavoro di Serafino Menzietti, Fondatore dell’Istituto Acustico MAICO.

L’Istituto Acustico, da più di mezzo secolo, si occupa di prevenzione e cura dei disturbi uditivi. Con una presenza ormai capillare sul territorio - oltre 30 Centri Acustici e circa 500 Spazi MAICO - l’azienda garantisce consulenza e assistenza nel campo del benessere uditivo a tutti coloro che ne hanno bisogno.

I Tecnici Audioprotesisti, professionisti sanitari laureati, seguono i pazienti in tutto il percorso di riabilitazione uditiva, dal momento del test audiometrico fino all’assistenza successiva all’applicazione degli apparecchi acustici, lavorando fianco a fianco con medici e associazioni.

La Storia

Al vostro fianco da oltre 60 anni

MAICO (Medical Acoustics Instruments Company) nasce nel 1937 a Minneapolis, e approda in Italia nel 1957. Proprio in quell’anno, Serafino Menzietti varca per la prima volta la soglia della sede di Pescara, entrando in quella che sarebbe presto diventata la sua seconda casa.

Nel 1964 inizia la sua avventura da imprenditore rilevando il brand, e oggi continua ancora a scrivere la storia di una delle aziende più solide del centro-sud Italia: l’Istituto Acustico MAICO, con cui negli anni ha inaugurato nuove sedi su tutto il territorio in Abruzzo, Puglia, Molise, Basilicata, Lazio e Umbria.

Nel 1998, il figlio Mauro entra stabilmente a far parte dell’organico aziendale, divenendone amministratore dopo qualche anno.

Mauro Menzietti è tra i principali protagonisti del settore audioprotesico: è Presidente dell’ANA, Associazione Nazionale Audioprotesisti, membro del Board dell’AEA, European Association of Hearing Aid Professionals, e direttore della rivista L’Audioprotesista, organo ufficiale di categoria. Con Udito Italia, Onlus che ha iniziato la sua attività nel 2009, rappresenta l’Italia presso il World Hearing Forum dell’OMS di Ginevra.

Da sempre consapevole dell’importanza e del valore della prevenzione, Menzietti ha fondato infatti Nonno Ascoltami!, l’evento di sensibilizzazione sui disturbi uditivi che coinvolge tutti i professionisti del settore. Così, da oltre un decennio, grazie all’impegno di Udito Italia Onlus, Nonno Ascoltami resta il più grande evento di prevenzione in piazza organizzato in Italia, tanto da aver ottenuto nel tempo prestigiosi riconoscimenti, tra cui il Patrocinio della Presidenza del Consiglio e del Ministero della Salute, il supporto dell’OMS e la Medaglia della Presidenza della Repubblica.

Dal 1999 Antonio Lauriola collabora alla gestione delle aziende in Puglia, delle quali attualmente è amministratore. Anche Lauriola ricopre importanti ruoli all’interno dell’ANAP, di cui è Consigliere Nazionale e Delegato Regionale per la Puglia.

I Numeri

CONCESSIONARIO MAICO
in 6 regioni
in ordine cronologico: Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Umbria e Lazio

OLTRE
30 CENTRI ACUSTICI
certificati da ANA e da Federsalute, di cui 3 sono Centri Acustici pediatrici d’eccellenza

PIÙ DI
500 PUNTI ASSISTENZA
per essere sempre vicini al maggior numero di utenti

PIÙ DI
60 TECNICI AUDIOPROTESISTI
laureati e iscritti all’albo, gli unici professionisti sanitari a poter applicare le protesi acustiche

150 COLLABORATORI
dislocati tra la sede centrale di Pescara e i Centri Acustici sul territorio

PIÙ DI 50.000 CLIENTI
nelle regioni di competenza

OLTRE 250.000 CONSULENZE EFFETTUATE
perché crediamo nel valore della prevenzione e nelle potenzialità degli apparecchi acustici

IL CUSTOMER CARE DEDICATO
per restare sempre in contatto con tutti gli utenti

UN MONDO DI SERVIZI ESCLUSIVI
con un programma di fidelizzazione unico nel settore: le MAICOCARD

Hai bisogno di assistenza per il tuo udito?​

Mettiti subito in contatto con noi, senza impegno!

4.7 Oltre 182 Recensioni
google
Centro all'avanguardia, personale eccellente, la dottoressa Anna Maria è molto scrupolosa e bravissima nello spiegare e nel la scelta degli apparecchi giusti. Io e mia mamma siamo super soddisfatte . Grazie da Flavia
google
Da quando ho messo l'apparecchio non riesco a stare più senza, poi per qualsiasi mio dubbio o problema contatto la Dottoressa Anna Maria che è sempre disponibile. Grazie a voi.
google
Vado alla Maico di Giulianova e sono sempre molto accoglienti. Da quando mi segue la dottoressa Annamaria ho risolto tutti i problemi. Grazie
google
Professionalità, competenza e massima disponibilità. Mia madre grazie.al Centro Acustico Maico di Roma San Giovannil e’ tornata in società ed è uscita dall’isolamento. Li consiglio a tutti
google
Ottimo centro acustico. Personale sempre disponibile, competente e molto paziente.
Una menzione speciale alla dott.ssa Dania D'Antuono, la persona giusta nel posto giusto
google
Personale gentile e molto qualificato.